Arte Fiera riapre le porte dal 13 al 15 maggio 2022, sotto la direzione artistica di Simone Menegoi animata da uno spirito di ripresa e dal desiderio di poter ritrovare in presenza gli operatori e il pubblico dell’arte.
Arte Fiera 2022 ripropone i punti di forza della formula messa a punto nelle due edizioni precedenti, puntando con decisione alla qualità espositiva.
Dopo aver gestito in modo responsabile e trasparente gli effetti della crisi pandemica – dichiara Simone Menegoi – Arte Fiera si ripresenta a testa alta; con una selezione di gallerie senza cedimenti qualitativi, e che si arricchisce anzi di alcune interessanti new entries; con allestimenti rinnovati; con un percorso di visita più razionale ed efficiente”.
L’ossatura della fiera si consolida nell’edizione a venire, con tre sezioni curate e su invito che affiancano la Main Section per approfondire altrettanti ambiti importanti per l’identità della fiera: l’arte moderna e del dopoguerra storicizzato (Focus), la pittura del nuovo millennio (Pittura XXI), la fotografia e il video (Fotografia e immagini in movimento).
La fiera avrà luogo nei padiglioni 15 e 18, dedicati rispettivamente al contemporaneo e all’arte del XX secolo, ma con un nuovo percorso di accesso che permetterà di scegliere liberamente quale padiglione visitare per primo.
L’artista Marco Abbamondi sarà presente ad Artefiera 2022 con la propria Galleria di rappresentanza Andrea Ingenito Contemporary Art con sede a Napoli e Milano, Stand: C25 Padiglione: 18, con i lavori della collezione ‘Lands classic e Pure Pigment’.